Sincronizzare ordini da Marketrock a Shopify

Per sincronizzare gli ordini da Marketrock a shopify (quelli provenienti da altri mercati) dovrai impostare l'app di shopify. 

Marketrock, dunque, invierà i soli ordini non creati sul mercato Shopify.
Puoi impostare tre stati di gestione dell'ordine, ovvero "stato di partenza" (da dove vengono prelevati gli ordini), "stato di destinazione" (ovvero dove vengono spostati dopo essere stati mandati a Shopify) e "stato di anomalia" (dove vengono spostati qualora non fosse andato a buon fine il passaggio di dati). Se vuoi creare un flusso ad hoc per shopify dovrai creare nuovi stati dell'ordine (maggiori info qui: Gestione stati dell'ordine - seconda parte dell'articolo). Se vuoi controllare prima gli ordini da inviare a shopify non selezionare come stato di partenza "acquistato" bensì ti consiglio di creare uno stato dell'ordine apposito dentro il quale sposterai manualmente tutti gli ordini da inviare a shopify. 
Puoi anche impostare opzionalmente una spunta che da sì che i prodotti contenuti negli ordini vengano effettivamente connessi ai prodotti su Shopify, scaricandone il magazzino. 
Se la spunta non è attivata, gli ordini inviati da Marketrock a Shopify non cambiano il magazzino su Shopify. Se la spunta è attivata, invece, ciò succede, ma è necessario che Marketrock sia a conoscenza dei prodotti su Shopify (quindi siano stati importati oppure creati da Marketrock su Shopify).
 
MAPPING CORRIERI
 Sarà necessario mappare i corrieri tra Marketrock e shopify a meno di utilizzare sempre il corriere standard impostato sull'app.
Questo perché per avere il tracking e il corriere inserito su shopify è necessario utilizzare le diciture di shopify stesso.
Per impostare una regola di mapping:
Mercati > Shopify > Mapping corrieri > + "nuovo mapping"
shopify mapping
A questo punto dovrai compilare il mapping con il nome del corriere e il corriere corrispondente su shopify:
shopify mapping 2

 

Un clic su salva.

Usa l'icona con gli ingranaggi per modificare e quella con la X per eliminare il mapping

 

Se non vengono definiti mapping allora verrà sempre utilizzato il corriere predefinito.