Pubblicazione di molti prodotti insieme: inserzioni multiple

L' inserzione multipla ti permette di mettere in vendita più prodotti su eBay attraverso una singola operazione e quindi con un notevole risparmio di tempo. 

Prima di creare un'inserzione è consigliato:

  • Aggiungere i prodotti all'interno di Prodotti

 

ATTENZIONE: stiamo switchando ai profili venditore! VEDI QUI l'articolo del manuale collegato. 

 

multipla

 

Come procedere:

Click sul pulsante Mercati >  eBay > Inserzioni
Click sull'icona + Selezionare la voce Inserzioni Multiple

Compilare i campi:
  • Generale: Sito (il sito eBay su cui pubblicare), Utente, Durata inserzione, Luogo dove si trova l'oggetto, Template.
  • Selezionare I prodotti che si desidera inserzionare, a partire dall'alberatura di sinistra
  • Visibilità: selezionare le opzioni, Contatore.
  • Spedizione nazionale: Metodo di spedizione, Costo, Costo aggiuntivo, Tempo di imballaggio massimo.
  • Spedizione internazionale: Metodo di spedizione, Nazione/Continente, Costo, Costo aggiuntivo, Tipo di spedizione assicurata, Costo spedizione assicurata, Tempo di imballaggio massimo, Template.
  • Pagamenti accettati: selezionare le opzioni sui pagamenti accettati, Account Paypal, Costo contrassegno, Regole sulla restituzione.
  • Reso: spunta per decidere se specificare o non specificare le condizioni di reso. Specificare il tipo di reso, le note sulla restituzione, spese di restituzione a carico di, restituzione entro.
  • Categoria** eBay: selezionare il tipo di categoria Prima categoria, Seconda categoria.
  • Categoria del negozio eBay: selezionare il tipo di categoria Prima categoria, Seconda categoria.
  • Attributi: questa tab viene valorizzata in base alla categoria dei prodotti che si sta inserzionando. E' possibile vedere gli attributi obbligatori e non richiesti da eBay. Quando viene creata un'inserzione, eDock va sia a prendere gli attributi valorizzati all'interno del prodotto (nella cultura del mercato) che quelli valorizzati all'interno della regola, tenendo presente che quelli valorizzati sul prodotto hanno la "precedenza". All'interno della regola è possibile mappare qualunque attributo di qualunque cultura indipendentemente dal mercato in cui si sta inserzionando. Se esiste una traduzione per quell'attributo nella cultura del mercato, allora verrà mandata la traduzione.

Dato che eBay richiede obbligatoriamente Marca ed MPN, verranno mappati in automatico da eDock nel caso in cui questi attributi non siano presenti su eDock. Se esiste il valore "Produttore" nella tab "Generico", allora verrà usato per mappare l'attributo "Marca". 

  • Selezionare il tasto Pubblica (se desidero che l’inserzione venga pubblicata immediatamente).

 

** Categorie. Le categorie per l'inserzione multipla vengono scelte e selezionate nella parte alta della schermata a ridosso delle tabs nei rispettivi campi.
Se fossimo in condizione di dover destinare alcuni prodotti in categorie diverse, sarà sufficiente compilare le colonne 6 e 7 , che indicano rispettivamente cat. negozio (eBay) e cat. eBay.