8541 - The SKU data provided is different from what's already on the Amazon catalog [...]

Il prodotto non è presente sul marketplace Amazon a cui state cercando di inviare il prodotto ma è presente in un altro marketplace Amazon dove i dati sono però diversi.

Gli attributi può essere che non siano specificati in modo coincidente a ciò che è in loro possesso, ovvero a ciò che è stato inserito nella scheda precedentemente creata anche se in un altro Amazon. 

Controllare i valori inseriti (ad esempio per il colore) in modo da avere valori identici a quelli richiesti e provare a fare un nuovo invio/applica regole.


La soluzione in questi casi è quella di modificare il prodotto per essere conforme alla richiesta Amazon (nella descrizione dell'errore trovi "merchant" e la tua informazione/ "Amazon" e ciò che ha Amazon) e, una volta presente sul Seller Central, fare richiesta di modifica.

In alternativa, valutare di non collegare il suddetto prodotto ad Amazon.

 

 

Se l'errore è riferito al valore di un attributo, verifica di aver mappato l'attributo in questione (se è presente su eDock) all'interno della regola di pubblicazione Amazon, anche se viene segnalato come non obbligatorio.

Se ti accorgi che l'attributo richiesto da Amazon è un altro attributo di cui tu sei in possesso, puoi modificare la regola di pubblicazione inserendo l'attributo richiesto da Amazon nel campo dell'attributo in errore. Ad esempio:

Errore su Standard_product_ID (MPN). Mi accorgo che all'interno delle schede Amazon è stato utilizzato il codice EAN al posto dell'MPN. Come fare:

- Mercati > Amazon > Regole di pubblicazione

- Seleziono la regola > modifica > Tab Mappatura informazioni descrittive e/o attributi prodotto

- al posto dell'attributo MPN, mappo l'attributo EAN.

- Salvo e applico la regola.

 

 

  • The standard_product_id data provided matches ASIN XXX, but the following data is different from what's already in the Amazon catalog: part_number [...]

In questo caso, l'errore è riferito all'MPN (riferimento produttore). Se non è mappato all'interno della regola, eDock andrà in automatico ad inviare il campo SKU come attributo MPN. Quindi, se non hai mappato l'MPN nella regola e il tuo SKU non corrisponde effettivamente con l'MPN, Amazon non riconoscerà il codice e restituirà errore.