1. Help Center
  2. Troubleshooting
  3. Quesiti sull'integrazione tra eDock e Danea

Inviando i prodotti su eDock mi si sono cancellate tutte le inserzioni

Possibili scenari:

1. Durante l'aggiornamento prodotti da Danea verso eDock è necessario prestare attenzione alla voce all'interno della finestra: Invia solo voci modificate.
Se la voce non viene spuntata, tutti i prodotti presenti in Danea vengono riversati all'interno del magazzino di eDock sovrascrivendoli, lo store del gestionale viene sempre considerato come prioritario rispetto a quello di eDock. Poichè la sincronizzazione avviene confrontando le due giacenze, se un prodotto non compare nel magazzino di Danea (prioritario) ma compare in quello di eDock (secondario) le inserzioni sui vari Marketplaces vengono chiuse. eDock durante la sincronizzazzione aggiunge i nuovi articoli al proprio magazzino ma chiude le inserzioni dei prodotti che non "trova" durante la sincronizzazione con il gestionale.
Se la voce Invia solo voci modificate viene spuntata soltanto le variazioni (descrizione, quantità ecc.) vengono riversate su eDock.

2. Hai cambiato su Danea i codici prodotti degli oggetti le cui inserzioni sono state chiuse da eDock. Quando viene cambiato il codice prodotto, Danea interpreta questa operazione come la volontà di cancellare il vecchio codice e crearne uno nuovo. L'effetto, quindi, su eDock si traduce nella cancellazione del vecchio prodotto (con lo SKU vecchio) e nella creazione del nuovo (con il nuovo SKU).
Se si hanno le regole di inserzione automatica abilitate si verificherà che:
a) le vecchie inserzioni (con etichetta personalizzata uguale al vecchio SKU) saranno chiuse
b) immediatamente dopo saranno riaperte inserzioni nuove (con etichetta personalizzata uguale al nuovo SKU)