Accertati che non vi siano errori all'interno del file. L'ERRORE in un singolo prodotto, infatti, blocca l'importazione del csv (l'avvertimento, invece, non blocca l'importazione del csv). A questo proposito disponi di un report che viene inviato via mail e che trovi tra le tue Notifiche su Marketrock.
- Accertati che i codici EAN 13, siano corretti.
- Le dimensioni del file sono maggiori di 500kb (solo nel caso di IMPORT manuale e non tramite Marketrock Dropship)
- Mancano i campi di intestazione del file
- Le righe del file non contengono TUTTI i campi necessari a una corretta importazione.
- I titoli prodotto contengono dei caratteri errati o non supportati da Marketrock
- Non vi siete iscritti alle categorie tramite Importazione prodotti > Sincronizzazione.
- Siete iscritti alle categorie su "Sincronizzazione" ma il nome della categoria contiene caratteri non validi.
- All'interno del CSV importato vi sono due prodotti IDENTICI.
- il CSV presenta dei problemi nelle descrizioni che si interrompono con un "a capo" rendendo il CSV non valido.
- il link del file è cambiato (se si usa dropbox: il file non è stato sovrascritto ma sostituito) - apri un ticket di assistenza per sostituire il link del file
- Sporadicamente possono verificarsi errori di rete che possono rendere impossibile il processamento del file
- errore per file invalido: : all'interno dei vari campi NON può essere utilizzato il separatore di campo. Qualora dovesse essere presente è necessario "avvolgere" l'intero campo in un qualificatore di testo diverso dal separatore di campo.
Modificare quindi il qualificatore di testo e attendere una nuova sincronizazione.