Perché non riesco a fare inserzioni su un mercato estero di eBay?

Se non riesci a inserzionare su un mercato estero di eBay, le ragioni potrebbero essere:

Non hai specificato il set di attributi richiesto da eBay per quella nazione.

Cosa fare:

1. Crea un set di attributi tramite Impostazioni --> Generali --> Attributi prodotto, specificando la cultura di riferimento. Il set dovrà contenere le voci richieste da eBay. Ad esempio, se le categorie fossero "brand" e "tessuto", bisogna creare un set con all'interno due attributi di tipo stringa, in questo caso appunto "brand" e "marca".

2. Accedi al prodotto (Prodotti --> Prodotto da inserzione) e, alla voce "Nome e descrizione" spunta il set di attributi di appartenenza (si troverà sotto la descrizione lunga) e specifica, appunto, le voci richieste.

3. Inserzionare su eBay estero

Se il problema persiste:

1. Non hai accettato il nuovo regolamento per i venditori internazionali detto: International Selling Agreement 

(https://scgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll UserAgreement&agrid=7&aid=1&ru=http%3A%2F%2Fmy.ebay.it%2Fws%2FeBayISAPI.dll%3FMyEbay&fId=4). 

Consigliamo di fare una prova direttamente su eBay, in modo tale da essere rediretti alla pagina di accettazione corretta.

2. Non sono state impostate le Spedizioni Internazionali.

3. Non si soddisfano i requisiti minimi di vendita validi per gli eBay selezionati. Come cita lo stesso eBay: "Per vendere in tutto il mondo è necessario che l'oggetto e la categoria rispondano ai requisiti per la vendita del sito eBay del paese in cui vuoi vendere e che il venditore sia idoneo per il sito internazionale". Nei mercati esteri le inserzioni provenienti dall'Italia risulteranno successive agli annunci dei venditori locali.