Perché le mie inserzioni non vengono pubblicate su eBay.it?

Se le inserzioni non vengono pubblicate le cause potrebbero essere:

  1. Titolo e Descrizione inserzione:
    • i campi relativi all'inserzione devono essere compilati tutti con cura , eBay non accetta inserzioni incomplete. Nella scheda prodotto di eDock manca la "Descrizione Lunga"
    • la descrizione contiene caratteri non validi, (ad esempio caratteri di formattazione come punti elenco copiati e incollati da word)
    • l'inserzione viola le norme di pubblicazione di eBay. Ad esempio è stato utilizzato il nome di una marca nota (es. "Nike"). Quando si inizia a vendere su eBay, i nomi delle marche più note vengono bloccati per motivi di sicurezza (leggere regole di eBay).
    • il numero di caratteri utilizzati nel titolo dell'inserzione supera il massimo consentito da eBay (80 caratteri complessivi).

2. Metodo di pagamento:

    • se scegli PayPal è necessario inserire il proprio indirizzo e-mail PayPal  in: Impostazioni eBay> Utenti> Account PayPal
    • metodo di pagamento. Se scegli Infobonifico è necessario compilare accuratamente la scheda utente di eBay relativa alle informazioni del proprio conto bancario.
    • ATTENZIONE: stiamo switchando ai profili venditore! VEDI QUI l'articolo del manuale collegato

3. Account:

    • assicurati che il tuo Account eBay (o il numero di Feedback) sia attivo e rispetti i parametri relativi alle inserzioni. Es. con numero di Feedback pari a zero; non si possono creare inserzioni senza scadenza.
    • è scaduto il token che collega il tuo accoune eBay ad eDock. Dovrai rinnovarlo, come indicato in Registrazione utente eBay.

5. Impostazioni eDock

    • prodotti con disponibilità a zero.
    • non hai selezionato l'opzione "mantieni sincronizzato" sul listino collegato ad eBay.
    • Inserzioni multiple: verificare le inserzioni prima di pubblicarle per ricevere eventuali errori da eBay
    • Verificare il report delle inserzioni ricevuto via email
    • Regole di inserzione automatica:
      • Non sono state impostate le regole di inserzione automatica su eDock o il prodotto NON si trova nella categoria (o in una sua sottocategoria) su cui è stata creata la regola di inserzione
      • La regola di inserzione automatica non è configurata bene. Le informazioni mancanti più frequenti sono: le regole sulla restituzione dell'oggetto, la categoria eBay, un metodo di pagamento, l'account PayPal.
      • Il template htm che si è scelto di usare non è stato caricato correttamente (es. presenta spazi e/o caratteri non validi nel nome)
      • Il template non rispetta le regole di eBay (es. sono stati utilizzati iframe)
      • Il prodotto non è passato da quantità 0 a quantità superiore a 0.