Il prezzo del mio prodotto non cambia

Nel caso in cui avessi un dubbio e non fossi sicuro che un prodotto stia cambiando prezzo, prima di contattare il supporto per notificare di un'anomalia, puoi controllare autonomamente alcuni elementi. Elencherò questi elementi in modo da rendere la verifica semplice ed immediata:

1. Controllare se il prodotto è in quantità

(dal menu Prodotti, usa i filtri oppure aggiungi l'elemento "quantità" alla visuale per aiutarti in questo processo)

2. Controllare il prezzo dei competitor.

Sull'app di Instant Repricing, dalla sezione Analytics e selezionando la regola dove si trova il prodotto, potrai vedere il posizionamento della tua inserzione direttamente sul marketplace e, di conseguenza, controllare il prezzo degli altri venditori. Basterà cliccare sul codice prodotto e, in un'altra tab, si aprirà la pagina del marketplace interessato. 

Su Amazon verranno presi in considerazione solo i competitor che vendono l'oggetto nuovo e con tempo di spedizione di massimo 7 giorni. 

3. Controllare lo storico dei prezzi.

Sempre sull'app di Instant Repricing andando su Analytics e selezionando la regola, troverai una lista dei prodotti. Troverai la voce storico prezzi. Cliccando sullo storico prezzi si aprirà una sezione dove potrai vedere un grafico di andamento del prodotto (con date e cambiamento di prezzo)

4. Controllare che sia attiva la spunta "Mantieni sincronizzato" nella gestione del listino collegato ad Amazon (Impostazioni > Listini prezzo)

5. L'offerta del competitor non è cambiata durante l'arco temporale in questione. Esempio:

Condizione iniziale: 
Prezzo su file/eDock: 10. Offerta migliore del competitor: 5. 
Repricer impostato - ipoteticamente - come 
"Voglio che il prezzo dei prodotti che selezionerò al passaggio successivo possano scendere al massimo di 100 punti percentuali e possano salire al massimo di 100 punti percentuali.
Se il mio prezzo è più alto rispetto al prezzo del miglior concorrente , cerca di modificarlo rendendolo più basso di 2 EUR"
Quindi, dato che la "forchetta" che ho impostato come percentuale massimo di riprezzamento verso l'alto e verso il basso me lo consente, il PREZZO RIPREZZATO E' 3.

Nei giorni successivi:
L'offerta del miglior concorrente non varia, resta a 5. 
Varia il prezzo sul vostro file/su eDock, da 10 passa a 12.
Il prezzo riprezzato sarebbe COMUNQUE 3 = eDock modifica il prezzo originale su Analytics, fa nuovamente il calcolo lasciando il prezzo riprezzato a 3 dato che l'offerta del concorrente non è cambiata.

Dopo qualche giorno:
Il prezzo sul vostro file/eDock è 13.
CAMBIA l'offerta migliore del competitor, che da 5 passa a 6.

eDock modifica il prezzo originale su Analytics, fa nuovamente il calcolo e riprezzerà in ragione del cambio di offerta del competitor. Il prezzo riprezzato sarà quindi 4.