1. Help Center
  2. Vendere su IBS con eDock

Creare un’offerta su IBS

Per creare un'offerta su IBS i prodotti dovranno necessariamente avere il codice EAN e avere un prezzo nel listino prezzi collegato ad IBS.

Su eDock, vai su Mercati > IBS > clic su + "invia offerte a IBS"

ibs prodotti

Segui questa procedura:

 

Check out this Video

 

Alla sezione diagnostica troverai l'esito del tuo invio.
 
IBS non permette la creazione di schede, ma dovranno essere loro a crearle. In alcuni casi, però i prodotti non hanno un codice EAN.
In quel caso, IBS genera dei codici EAN fittizi. Quei codici servono per assegnare un codice a barre a prodotti che non ce l’hanno o a prodotti per cui il codice a barre non è affidabile (a uno stesso EAN corrispondono prodotti simili ma diversi come i prodotti assortiti per taglia e colore, vecchi EAN di libri poi riutilizzati dagli editori etc).
 
Nel caso in cui il prodotto non avesse EAN, nessun problema: puoi inserire il codice EAN di IBS direttamente nel campo EAN 13.
Se invece, però, siamo nel caso in cui IBS ha fornito un codice diverso all'EAN ufficiale è sufficiente, nel prodotto, entrare nella tab Identificatori e aggiungere un identificatore di tipo EAN e legato al mercato eDock4IBS. In questo caso, inviando le offerte a IBS, verrà preso quest'ultimo come prioritario: